Giulio Crocetta



GIULIO CROCETTA

Dopo aver praticato otto anni di ginnastica artistica a livello agonistico, decide di approfondire le sue conoscenze avvicinandosi al gesto coreutico.

Trova risposta alle sue esigenze nella formazione di Accademia Kataklò di Giulia Staccioli, dove si diploma col massimo dei voti. Successivamente diventa membro fisso della compagnia Kataklò Athletic Dance Theatre con la quale debutta nel 2012; è in tournée con 3 produzioni della compagnia nei più prestigiosi teatri italiani e stranieri (Europa, Asia, Sud America)

Grazie a Kataklò ha l’opportunità di lavorare anche con la compagnia Fura dels Baus, in occasione di Milano Expo 2016, per uno show ideato per il padiglione del Kuwait, dove ricopre il ruolo del protagonista maschile.

Nel 2015/16 collabora con la compagnia di Susanna Beltrami per la presentazione del progetto “RollingIdols” e in occasione della sfilata di Antonio Marras per la settimana della moda di Milano, per il coreografo Matteo Bittante per lo spettacolo “OUT” e per il progetto “INSIDE”.

Nel 2012 è a fianco di Giulia Staccioli come assistente alle coreografie in occasione dello spettacolo “Hongcun Aju”, show permanente in Cina per la regia di Angelo Bonello.

Attualmente è impegnato come docente di tecnica acrobatica e metodo Kataklò all’interno dei corsi professionali di Accademia Katakò, nei workshop e nei corsi amatoriali.

Dal 2013 affianca Giulia Staccioli come danzatore esecutore nello sviluppo e definizione del metodo KAB.